Unico


La collezione Unico di Marco Bicego è fatta di gioielli che si ispirano

«alla perfezione imperfetta della natura. Non esiste un'onda, un petalo, una forma uguale all'altra. Così come i nostri gioielli: dagli anelli alle catene, sono tutti diversi. Irregolari».

Forme uniche, appunto.

Il fascino della perfezione


I gioielli della collezione Unico di Marco Bicego sono fatti in oro giallo, rigorosamente 18 carati, e pietre naturali dal taglio ben preciso: rose cut, cushion o uneven. Nessuna pietra selezionata è uguale all’altra, ognuna ha una particolarità che la distingue in mezzo a tante. Una volta indossate creano suggestioni uniche e irripetibili.

Pietre preziose come opere d’arte


Acquemarine, Diamanti, Smeraldi e Zaffiri, pietre dalle forme più organiche, abilmente disegnate a mano. Intense come le luci dell’alba, delicate come una cipria o deliziose come un sorbetto. Sono così le pietre naturali dei Pezzi Unici Marco Bicego. Le sfumature dei colori delle gemme hanno toni delicati che si contrappongono al rigore delle montature in oro 18 carati, conferendo ad ogni capolavoro artistico il dono dell’eternità.

Mai uguali sempre unici

L’alto valore artigianale


Le numerose lavorazioni che danno vita alla collezione Unico di Marco Bicego sono autentiche e seguono i metodi dell’arte.



Si inizia con l’osservare la pietra, meglio se rivolti verso Nord per catturarne ogni sfumatura, poi si interpretano i colori e le ombreggiature. Infine si alternano graffi di lime, lucidature e incisioni che danno origine alla montatura perfetta.